Mappa dei Chakra

La funzione principale dei chakra è quella di assorbire l'Energia Universale, metabolizzarla, alimentare le aure e rilasciare energia all'esterno. Quasi tutti "vedono" i chakra come degli imbuti che roteano e contemporaneamente fanno scorrere l'Energia avanti ed indietro.

I sette chakra principali sono tutti doppi, hanno cioè una corrispondenza posteriore al loro aspetto anteriore, fatta però eccezione per i chakra PRIMO e SETTIMO, che invece sono singoli. Dal SECONDO al QUINTO chakra, l'aspetto anteriore si relaziona con i sentimenti e con le emozioni, mentre quello posteriore con la volontà. Per quanto riguarda il SESTO (anteriore e posteriore) ed il SETTIMO, la correlazione è con la mente e la ragione.



PRIMO SECONDO TERZO QUARTO

Muladhara Chakra, chimato anche il Centro della Radice, il Chakra della Base o il Centro del Coccige. Svadhistana Chakra, chiamato anche Chakra Sacrale o il Centro della Croce. Manipura Chakra, chiamato anche il Chakra del Plesso Solare o il Chakra dell' Ombelico. Vengono anche usati termini Chakra della Milza, dello Stomaco e del Fegato Anahata Chakra, conosciuto anche come Chakra del Cuore o Centro del Cuore.



QUINTO SESTO SETTIMO 

Vishuddaha Chakra è definito, anche il Chakra del collo o della gola, o anche il Centro della Comunicazione. Ajna Chakra, conosciuto anche come Chakra delle sopracciglia, il Terzo Occhio, l Occhio della Conoscenza, della Saggezza, Il Chakra dell' Occhio Interiore o il Chakra del Comando Sahasrara Chakra o Chakra della Corona, conosciuto anche come Centro del Vertice o Loto dai 1000 petali. Il PRIMO ed il SETTIMO chakra hanno inoltre l'importantissima funzione di collegamento per l'essere umano: essendo i chakra più esterni del canale energetico, essi hanno la caratteristica di relazionare l'uomo con l'UNIVERSO da un lato e con la TERRA dall'altro. Il perfetto funzionamento del sistema energetico è sinonimo di buona salute e, di conseguenza, la totale apertura di tutti i chakra consente di raggiungere quel livello energetico che i grandi maestri orientali chiamano "ILLUMINAZIONE".

Per "aprire" i chakra esistono molte tecniche diverse, tra le quali il REIKI si evidenzia per la sua peculiare dolcezza e per la possibilità di armonizzare eventuali scompensi energetici. Ogni chakra sovrintende a determinati organi ed ha particolari funzioni a livello emotivo, psichico e spirituale.Tra i sette chakra fondamentali, esistono delle precise affinità

PRIMO con SETTIMO: Energia di base con Energia spirituale. SECONDO con SESTO: Energia del sentire a livello materiale con Energia del sentire a livello extrasensoriale. TERZO con QUINTO: Energia della mente operativa e del potere personale con Energia della mente superiore e della comunicazione.
QUARTO: ponte tra i tre superiori ed i tre inferiori e fucina alchemica della trasformazione.



Ad ogni chakra è associato un colore che corrisponde e deriva dalla frequenza e dalla vibrazione del chakra stesso. Inoltre ad ogni chakra corrisponde un mantra, il suono di una nota musicale e, in alcuni casi, anche un elemento naturale (medicina cinese), un pianeta o un segno zodiacale.





SET PIETRE LEVIGATE PER I 7 CHAKRA


Qui di seguito presentiamo il set di pietre dei Chakra con ben 8 pietre di vari tipi di cristalli già selezionati in confezione sottovuoto. Hanno la classica forma tonda più usata che consente il loro appoggio direttamente 
sul chakra interessato ed anche a diretto contatto con la pelle. La particolarità di questo set è che per il 4° Chakra ci sono due pietre. Le pietre sono di grandezza di 3 cm. levigate e liscie al tatto come le pietre burattate.


Le pietre usate per il set di Pietre dei Chakra sono:

1° Chakra MULADHARA Pietra usata Diaspro Rosso
2° Chakra SVADHISHTHANA Pietra usata Aragonite
3° Chakra MANIPURA Pietra usata Calcite Gialla
4° Chakra ANAHATA Pietra usata Quarzo Rosa e Avventurina
5° Chakra VISHUDDHA Pietra usata Sodalite
6° Chakra AJNA Pietra usata Quarzo Ametista
7° Chakra SAHASRARA Pietra usata Quarzo Ialino

Post popolari in questo blog

RIFLESSOLOGIA FACCIALE: LA MAPPA DEL VISO

Evoluzione Animica