Responsabilità del Maestro di Reiki




Responsabilità del Maestro di Reiki

Il Quarto Livello di Reiki consiste nella conoscenza e nella pratica delle Cerimonie di Iniziazione.Il Maestro di Reiki a questo punto è pronto per dedicarsi al Servizio, ossia a tenere seminari di Reiki e sostenere altre persone nel loro percorso di crescita ed evoluzione spirituale con Reiki.Tutti coloro che sono stati iniziati a Reiki, in qualunque forma e secondo qualunque tradizione, sono connessi e collegati con l’Energia Universale e costituiscono un Ordine Mistico, ossia un insieme di persone che cooperano individualmente e collettivamente per l’evoluzione della coscienza sul Pianeta Terra, per la fine delle guerre, delle ingiustizie, delle persecuzioni politiche, economiche, religiose.


Alcuni coraggiosi che desiderano diventare Maestri di Reiki sono i depositari e i testimoni di questa energia, i promotori della Nuova Era di Amore e Fratellanza che è già presente oggi, nel nostro tempo.Non è un’utopia, è un progetto concreto che già da anni si sta realizzando e l’enorme, progressiva diffusione di Reiki ne è una dimostrazione. Il Servizio è una qualità rara, che poche persone sono davvero in grado di esprimere nell’amore incondizionato per tutte le creature.

Il Maestro di Reiki deve aver percorso un lungo cammino di crescita personale prima di poter pensare di trasmettere ad altri Reiki. L’esperienza di Reiki crea un forte senso di connessione e di appartenenza con tutti coloro con cui la si condivide.

Quando si incontra qualcuno che ha Reiki, lo si sente, lo si legge nel suo sguardo, lo si avverte nella sua disponibilità e nella sua apertura. In questo senso Reiki riporta tutti coloro che lo praticano a un autentico e profondo senso di comunanza e di piacere di stare insieme, nella comprensione e nella verità.

È inevitabile, per chi percorre un cammino di Crescita Spirituale, guardarsi negli occhi e riconoscersi l’uno specchio dell’altro, gioire insieme dei successi propri o altrui, sostenersi nella sofferenza, condividere la felicità e la speranza di costruire uniti una vita e un mondo migliore.

Il Sentimento di Comunanza e Appartenenza è il punto più alto della crescita e della guarigione, il passaggio dal personale al transpersonale, dall’individuale al collettivo, dall’umano al divino.Ovunque, in tutto il mondo, nascono in continuazione gruppi di persone che, affascinate da Reiki, aprono studi professionali, centri di pratica e diffusione e creano comunità in cui vivere e lavorare seguendo i precetti di Reiki.

Quando tutti gli essere umani di questo pianeta si riconosceranno come fratelli, allora sarà il più grande giorno dell’umanità. Ci auguriamo che Reiki possa contribuire a far arrivare presto quel giorno.

Post popolari in questo blog

RIFLESSOLOGIA FACCIALE: LA MAPPA DEL VISO

Massaggio indonesiano sea malay

Evoluzione Animica