IL SEMINARIO DI PRIMO LIVELLO REIKI USUI

Il seminario di Primo Livello dura normalmente due giorni e consiste nell'Attivazione e nei trattamenti di Primo Livello che hanno lo scopo di sciogliere i blocchi energetici eventualmente formatisi nel corpo.L'Attivazione è suddivisa a sua volta in quattro cerimonie che vengono svolte in due giorni. Sono queste cerimonie che hanno lo scopo di aprire progressivamente il canale energetico dell'individuo e metterlo in condizioni di ricevere Reiki dalla fonte originaria (Luce, Universo, Spirito, Dio) e trasmetterlo attraverso le mani. Ogni cerimonia dura alcuni minuti ed è Sacra e Segreta in quanto il suo procedimento viene trasmesso oralmente ed esclusivamente da Maestro a Maestro. Per ricevere l’Attivazione al Primo Livello è sufficiente sedersi per alcuni minuti con gli occhi chiusi, le mani giunte e i piedi bene appoggiati a terra in presenza del Maestro diReiki che abbiamo scelto.


Ma esiste soprattutto una componente energetica, indotta dal procedimento, dai simboli e dalle formule utilizzate dal Maestro che attiva nello studente il processo della canalizzazione e trasmissione di Reiki. E’ l’azione del Maestro, o meglio della Conoscenza Millenaria che si esprime attraverso il Maestro, ad attivare l’energia della Guarigione. E’ Reiki stesso che si manifesta attraverso l’incontro della volontà e del consenso tra il Maestro e lo Studente.

Secondo la tradizione attraverso la cerimonia di Attivazione il Maestro di Reiki apre icanali energetici dell'iniziando e nello stesso tempo prende su di sè il suo Karma negativo o parte di esso, permettendo così allo studente un salto evolutivo. Si ritiene che questa accelerazione del processo Karmico sia in molti casi alla base del processo di guarigione.

Anche per questo è importante la preparazione del Maestro di Reiki che viene scelto e la sicurezza che abbia compiuto un vero lavoro di crescita per poter operare nel modo migliore questa delicata trasmissione di energia che comporta anche la capacità di smaltire adeguatamente il Karma negativo accumulatosi durante le cerimonie di attivazione. In mancanza di una adeguata preparazione del Maestro la trasmissione e la purificazione del Karma sarà minima o del tutto inesistente, inficiando la qualità dell'attivazione e dell'energia di Reiki nello studente.

Per diventare Maestri di Reiki sono necessari anni di pratica e di esperienza e soprattutto un giornaliero lavoro di verifica e autoanalisi per ripulire a fondo il proprio canale energetico e potersi dedicare efficacemente al Servizio.


Post popolari in questo blog

RIFLESSOLOGIA FACCIALE: LA MAPPA DEL VISO

Massaggio indonesiano sea malay

Evoluzione Animica