COME INTRAPRENDERE IL PERCORSO REIKI

CI SI ACCOSTA AL REIKI ATTRAVERSO IL SENTIRE E IL BUON SENSO. Il primo passo: trovare un insegnante sobrio e preparato Diventare canale Reiki è di per sé estremamente semplice: è necessario però trovare la persona "pulita" che ci trasmetta le armonizzazioni. Chi sta percorrendo un sentiero di sensibilizzazione cosciente all’energia sa che il Reiki è "protetto" da influssi esterni: esso arriva ad agire in noi e attraverso noi in modo efficace e duraturo, indipendentemente dall’integrità morale e dal grado di equilibrio di colui che ci trasmette le armonizzazioni, purché quest’ultimo sia effettivamente una persona iniziata al Terzo Livello, conosca le corrette procedure d’iniziazione, sia energeticamente sensibilizzato e dotato di presenza energetica (per realizzare la risonanza nell'iniziazione).


Il fatto che Reiki venga trasmesso correttamente al di là dell'equilibrio e dell'intento del tramite/Reiki Master non ci mette comunque al riparo dal "contatto" con eventuali disarmonie o intenti manipolatori.

Poiché nell’ambito del Reiki si lavora con l’energia e non con la fantasia, "maestri" Reiki malintenzionati trovano terreno fertile in cui affondare radici che hanno poco a che vedere con l’amore universale, prestandosi assai di più allo sfruttamento, al plagio e alla creazione di pericolosi legami di dipendenza psicologica. E` facile sfruttare il Reiki in queste sciagurate direzioni semplicemente perché è un metodo che funziona! Eppure, il vero Metodo Reiki è sempre una via per ri-trovarsi, mai per perdersi!

Insegnanti del tutto privi di preparazione, superficiali, approssimativi o, peggio ancora, arroganti guru intrisi di esaltazione e fanatismo sono purtroppo all'ordine del giorno. Loro hanno tutto il diritto di esistere e di manifestarsi come credono, ma noi abbiamo tutto il diritto di scegliere se camminare o meno al loro fianco nel nostro percorso evolutivo!

"Una strada è solo una strada; se senti che non dovresti seguirla non devi restare con essa a nessuna condizione. Per raggiungere una chiarezza del genere devi condurre una vita disciplinata. Solo allora saprai che una strada è solo una strada e che non c'è alcun affronto, a se stessi o agli altri, nel lasciarla andare se questo è ciò che il tuo cuore ti dice di fare. Ma il tuo desiderio di insistere sulla strada, o di abbandonarla, deve essere libero dalla paura e dall'ambizione." (Nagual don Juan Matus)

E' fondamentale, dunque, che chi si accosta al Reiki apra il suo cuore a 360° e presti attenzione al suo intimo sentire e al suo buon senso; solo così riconoscerà chi mira a ingannarlo nel multiforme mercato dello spirito; solo così individuerà un "maestro" che trasmette davvero il Reiki, che non pensa solo al suo potere personale e al suo tornaconto e che tratta con l’energia in spirito d’umiltà, di lealtà e d’amore.

"Ogni persona, tutti gli eventi della tua vita sono lì perché tu li hai attratti lì. Quello che decidi di fare con essi dipende da te." (Richard Bach). Il sentire non dovrebbe però essere diretto solamente verso il mondo esterno. Poiché il Reiki è un potente mezzo di trasformazione, infatti, va detto chiaramente che ognuno dovrebbe sentire dentro di sé quando è il momento giusto per riceverlo ed essere consapevole delle proprie reali motivazioni a intraprendere tale cammino di trasformazione ed evoluzione. Il Reiki Master e la presenza energetica

L'insegnante di Reiki, oltre a conoscere bene la sua materia, essere sobrio e onesto, dovrebbe ESSERCI ENERGETICAMENTE perché nelle iniziazioni lavora per risonanza, ovvero va a connettersi con certe energie molto elevate... quelle del Reiki. Ma se l'insegnante fosse una persona cronicamente depressa o una "mezza calzetta" a livello energetico (il che gli consentirebbe di fare benissimo molti mestieri, ma non il Reiki Master!!!) con che energia entrerebbe in risonanza? Quella corispondente alla sua vibrazione. E quel "Reiki" sarebbe davvero uguale a quello trasmesso da una persona presente? La risposta è: no!

Post popolari in questo blog

RIFLESSOLOGIA FACCIALE: LA MAPPA DEL VISO

Massaggio indonesiano sea malay

Evoluzione Animica